B&B La Civetta Sala Rustico

L’ambiente, unico nel suo genere, caratterizzato da archi in mattoni di origine antica dal fascino particolare, oppure la sala in stile chabby, si prestano a momenti conviviali indimenticabili.

La scelta di vini e delle birre artigianali cilentane, vi permetterà di apprezzare a pieno gli antichi sapori ed i profumi delle specialità della dieta mediterranea, famosa in tutto il mondo.

La creatività dello chef, nel rispetto della tradizione e dei valori del Cilento, offre ai suoi ospiti piatti preparati con cibi di stagione, rinnovando regolarmente il menù.

Nella nostra cucina utilizziamo esclusivamente ingredienti di prima qualità, provenienti per la maggior parte dal territorio cilentano, molti sono presidi slow food.

Abbiamo riscoperto l’antica ricetta della pizza cilentana, preparata con diverse farine, tutte bio e molite a pietra. Tra queste, predominante è la farina di grano saraceno, lasciataci per l’appunto dai saraceni prima dell’anno 1000. Dettato dalla tradizione  utiliziamo il metodo della lievitazione naturale. Gli ingredienti, olio, aromi e condimenti, vengo sapientemente utilizzati preservando le proprietà organolettiche di ogni singolo prodotto. La cottura nel forno a legna, avviato con fascine di ulivo e “munnuliato” con fronde di mirto, è un’altro valore aggiunto, per il profumo che restituisce alla nostra pizza . Il risultato è una pizza, leggera, fragrante, altamente digeribile e dal gusto unico.